Crea sito

GIORNO 04 MESE DI LUGLIO ANNO 2013

Gli eventi che si susseguono, ci fanno riflettere, e destano in maniera “importante” il nostro interesse.

Politica mondiale (il caso di Snowden), la “nuova primavera Araba” egiziana, le manovre politiche italiane, i disordini brasiliani, l’economia mondiale, le banche.

Sono argomenti che più che mai, stanno caratterizzando il nostro tempo, tutto ciò annuncia il cambiamento, l’approssimarsi di trovare delle soluzioni  a queste piaghe che attanagliano i governi di tutto il mondo.

Ecco, “il cambiamento” , ci viene servito su un vassoio d’argento, come un dono, un raggio di sole,  come se fossimo obbligati, salvarci da una recessione inevitabile, orientarci verso delle scelte di partnership di alcuni paesi, stringere nuove alleanze, muovere nuovi capitali, nuovi piani economici.

Sono questi  i movimenti che determinano le sorti del genere umano, a capo dei fili che muovono i burattini che popolano questo mondo, l’elite  si arricchisce, costruisce il suo impero solare, impone le sue regole ai regnanti, alla società, con la menzogna, con l’inganno globale, mentre noi ci agitiamo in una gabbia d’orata…..